TOEIC
Esame Pet
LCCIEB
Esame first
KET
CPE
ILEC
IELTS
FCE
CEELT
CAE
Bec
Le certificazioni corsi di inglese sono dei documenti ufficiali che vengono rilasciati dagli enti autorizzati ad attestare il livello di conoscenza della lingua.
Il BEC, sigla che indica il Cambridge Business English Certificate, è un certificato che viene rilasciato dall’Università di Cambridge.
L’Esol, il dipartimento dell’Università di Cambridge, riconosce e rilascia il quarto livello di certificazione linguistica inglese, ovvero il CAE.
Il CEELT è un certificato che serve a attestare le conoscenze e le competenze linguistiche ai fini dell’insegnamento della lingua inglese nelle scuole.
La certificazione FCE, per esteso First Certificate in English, è il terzo livello riconosciuto dall’Università inglese di Cambridge, in relazione all’ESOL.
Lo IELTS, l’International English Language Testing System, è una delle certificazioni di lingua inglese riconosciute a livello internazionale.
La certificazione ILEC è un’attestazione in lingua inglese necessaria ai professionisti in ambito legale, commerciale e finanziario a livello internazionale.
La certificazione inglese CPE (Certificate of Proficiency in English) costituisce il quinto livello riconosciuto e rilasciato dal dipartimento ESOL.
Il KET è il primo livello di certificazione riconosciuto dall’Università inglese di Cambridge, in relazione all’ESOL (English for Speakers of Other Languages).
L’esame First è strutturato in cinque parti: la comprensione, la scrittura, l’utilizzo della lingua inglese, l’ascolto e l’esposizione orale, ovvero il colloquio.