Chiedi informazioni sui corsi gratuitamente

CAE - Certificate in Advanced English

CAE

L’ESOL (English for Speakers of Other Languages), il dipartimento dell’Università di Cambridge, riconosce e rilascia il quarto livello di certificazione linguistica inglese ovvero il CAE (Certificate in Advanced English). I livelli di certificazione linguistica inglese sono stati stabiliti dall’ALTE, l’Association of Language Tester in Europe, al fine di individuare comuni livelli di competenza linguistica.

Il CAE è un documento ufficiale che certifica un’ottima padronanza linguistica inglese, che è possibile ottenere a seguito di un esame strutturato in più prove che mirano ad attestare la capacità di comunicare in modo fluente in inglese, trattando i più diversi argomenti, dimostrando di comprendere testi tratti da giornali e libri, cogliendone il significato velocemente. L’esame prevede in totale cinque prove: reading, writing, english in use, listening e speaking.

La prova di reading consiste nella lettura di testi tratti da libri e giornali e nella comprensione della struttura, del significato e dei dettagli in un arco di tempo di 1 ora e 15 minuti. Il writing dura invece 2 ore e consiste nella scrittura di un testo non specialistico, della tipologia di una lettera, di un articolo o di un rapporto di circa 180 parole su diversi argomenti.
La prova denominata english in use test dura 1 ora e mezza e consiste in esercizi che prevedono il completamento di spazi e frasi, nella trasformazione di parole ed espressioni e nel cogliere eventuali errori. Il listening, della durata di 45 minuti, consiste nell’ascolto e nella comprensione di un testo parlato, sia esso un’intervista, una conversazione o una lezione. Infine lo speaking dura 15 minuti, durante i quali si verificano le capacità di sostenere una conversazione, nelle modalità dell’intervista, dell’intervento individuale, della conversazione e della discussione, tutte stimolate da immagini o fotografie.

Mentre le prove scritte vengono inviate a Cambridge per la correzione e la valutazione, quelle orali vengono valutate dagli esaminatori in loco, comunque accreditati all’università di Cambridge. Il massimo ottenibile da ciascuna prova CAE è il 20%. I livelli di punteggio positivo conseguibile sono tre: A (punteggio da 80% a 100%); B (punteggio da 75% a 79%); C (punteggio da 60% a 74%). Le percentuali al di sotto di quelle indicate sono considerati punteggi non classificabili ai fini del conseguimento della certificazione CAE.

- cerca il corso nella tua provincia -

 

Richiedi informazioni gratuite per i corsi della provincia da te selezionata

Copyright 2014 - All rights reserved Across S.r.l. - Informativa sulla Privacy