Chiedi informazioni sui corsi gratuitamente

Corsi di inglese per bambini

Corsi di inglese per bambini

I corsi di inglese per bambini promossi dalle scuole, dagli istituti di lingua e dalle associazioni culturali favoriscono il miglior apprendimento per bambini e ragazzi di diversa età.
Imparare l’inglese al giorno d’oggi è un’opportunità irrinunciabile. La familiarizzazione con la lingua più parlata del mondo inizia già in tenera età: il piano di offerta formativa nazionale prevede l’insegnamento dell’inglese a partire dalla scuola elementare, mentre sono molti gli asili che iniziano a insegnare qualche parolina ai più piccoli, avviando dei corsi di baby english.

I corsi di inglese per bambini promossi dalle scuole, dagli istituti di lingua, dalle associazioni culturali e multiculturali e dagli enti di formazione offrono un programma stimolante di lezioni che in un mix di teoria, pratica, gioco e divertimento sono in grado di favorire il miglior apprendimento per bambini e ragazzi di diversa età.

I corsi sono solitamente strutturati in relazioni alle fasce di età. Vi sono corsi di inglese per bambini tra i 3 e i 5 anni, che vertono principalmente sull’apprendimento dei principali vocaboli tramite il gioco e la relazione con gli altri. Per i bambini che frequentano la scuola elementare i corsi sono solitamente divisi in due fasce, al fine di favorire un apprendimento migliore e sulla base di quanto già acquisito a scuola. In occasione di questi corsi si iniziano ad apprendere le regole fondamentali della grammatica inglese, la corretta pronuncia e si arricchiscono i vocaboli, con l’obiettivo di acquisire maggiore sicurezza nelle proprie capacità.

Per i bambini dai 9 anni in su, invece, i corsi mirano a fissare le conoscenze pregresse, a perfezionare la pronuncia, le capacità di scrivere in inglese, le abilità di ascolto e di comprensione dei testi, l’arricchimento del vocabolario e l’introduzione alla conversazione in lingua. Per i ragazzini tra i 10 e 14 anni i corsi sono pensati per agevolare l’apprendimento della lingua che sta avvenendo nella scuola media e, pertanto, sono organizzati in più livelli sulla base delle conoscenze e competenze acquisite dagli allievi. Con tale corso si punta a fissare le regole della grammatica, a perfezionare la pronuncia, la scrittura e a sviluppare le capacità di conversazione.
I corsi di inglese per bambini sono una buona opportunità per iniziare a imparare una lingua sempre più necessaria in età adulta e nel mondo del lavoro.

- cerca il corso nella tua provincia -

 

Richiedi informazioni gratuite per i corsi della provincia da te selezionata

Copyright 2014 - All rights reserved Across S.r.l. - Informativa sulla Privacy